Dal Comitato Provinciale, un autorevole saluto

L'Unità Locale C.R.I. Valle di Scalve "Aldo e Gianni Piantoni" compie 10 anni e certamente ormai è un patrimonio importante per tutta la Valle. La sua breve storia, che rappresenta lo svolgersi delle vicende umane che diventano più o meno significative, si innesta in modo operoso alla casa madre di Bergamo. Essa è ricca di esempi di solidarietà, compiuti da uomini e donne al di fuori dei calcoli, delle opportunità e delle convenienze.
Nel silenzio i nostri Volontari hanno costruito in un mondo offeso non solo dalla malattia, ma spesso da atti inconsulti degli uomini, una realtà a cui gli spiriti avviliti e stanchi possono rivolgersi per un aiuto sicuro, trovando se non sempre la salute, almeno la luce della speranza.
Io che ho voluto, a ragione, fortemente la nascita di una sede CRI nella Valle di Scalve, formulo l'augurio che ogni uomo e ogni donna di Croce Rossa sappia custodire il grande nome della nostra Associazione, continui nel solco della più nobile tradizione, che è quella di aiutare i più deboli ed i più sofferenti, si impegni per la diffusione dei principi di Croce Rossa.
Esprimo il mio speciale compiacimento, ad onore e merito del Responsabile Per.Ind. Sergio Canini, dei suoi collaboratori e di tutti i V.d.S., per quello che hanno saputo fare in questo decennio e per quello che faranno a beneficio di una società migliore.

Il Direttore Provinciale C.R.I.
Dott. Antonio Timpano

www.scalve.it