Articolo tratto da "L'Eco di Bergamo" 13 giugno 2009
Sfilano gli atleti, torna “ScalveinSport”

Comunità montana di Scalve, Amministrazioni comunali e società sportive della valle unite nell'allestimento della 3° edizione di “ScalveinSport”. La manifestazione, ideata per avvicinare il mondo dei più giovani alle varie discipline sportive che si possono praticare in terra scalvina, si aprirà ufficialmente alle 19,30 di oggi con una sfilata che, da località Piazzola di Vilminore di Scalve, raggiungerà il campo sportivo comunale.
Qui si svolgerà una partita dimostrativa di calcio con la squadra “Formica” a cui farà seguito la celebrazione della Messa. Per domani sarà offerta a tutti i bambini e ragazzi che lo vorranno (con età massima di 16 anni) la possibilità di avvicinarsi a svariate attività sportive: dal calcio alla pallavolo, poi tennis, rugby, arrampicata, karate, ski roll e percorsi su mini moto. Dopo le “fatiche” della mattinata, alle 13 sarà servito un gustoso “Pasta party”, curato dal locale gruppo degli alpini, a cui farà seguito l'inizio della staffetta e la cerimonia di chiusura della manifestazione, prevista attorno alle 16.
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici della Comunità montana di Scalve (telefono 0346.51133).
F. Bar.