Articolo tratto da "L'Eco di Bergamo" giovedì 16 luglio 2009
Si ripulisce la strada

Azzone – L’invito è esteso a quanti amano la natura e la vogliono vedere e vivere pulita. Sabato basta presentarsi in località Valle, ad Azzone, armati di sacchi e pale, ma soprattutto tanta voglia di lavorare. “La giornata della strada” promossa dall'Amministrazione comunale intende infatti chiamare a raccolta un buon numero di volontari, in modo che possano occuparsi della manutenzione del percorso che collega Azzone alla località Segherie.
Il programma prevede il ritrovo alle 7 in località Valle, dove inizieranno i lavori e dove alle 10 il Comune offrirà una merenda, fino allo scoccare del mezzogiorno, quando si poseranno gli attrezzi per tornarsene a casa.
Sono invitati a partecipare i possessori di permesso di transito sulle strade agrosilvopastorali, i residenti, tutti quanti si servono della strada Azzone-Segherie, oltre agli appassionati della natura. Le iscrizioni si ricevono agli uffici comunali (anche telefonicamente allo 0346.54001) possibilmente entro domani o, comunque, prima dell'inizio dei lavori. I partecipanti possono mettere a disposizione l'attrezzatura che ritengono più opportuna per lo svolgimento dei lavori.
F. Bar.

www.scalve.it